Riparazioni a freddo di fusioni in ghisa



Il processo originale METALOCK è un metodo per la riparazione a freddo di parti di macchine o motori, incrinate o fratturate, utilizzabile anche se le parti lesionate sono completamente staccate. Esso può essere applicato dove la saldatura non è praticabile replica breitling watches uk o dove essa può risultare, come nella ghisa, inefficace o dannosa.

Sui lembi della frattura vengono praticate, ad intervalli regolari, delle cave ondulate normali alla frattura, nelle quali vengono ricalcate, per mezzo di un martello pneumatico,rolex replica watches delle chiavette di lega speciale, con profilo uguale a quello delle cave da otturare. Viene così ristabilita la resistenza alla trazione, dovuta cheap breitling replica alle sollecitazioni meccaniche e termiche, agenti nel punto che viene riparato.

Un'ulteriore applicazione di questo processo è il MASTERLOCK che consente la riparazione di strutture sottoposte ad elevate sollecitazioni meccaniche.
In sostituzione della chiavetta METALOCK viene utilizzata una piastra in lega speciale di dimensioni variabili, lungo il cui perimetro sono stati ricavati dei mezzi fori.
La piastra così costruita viene inserita nella corrispondente cava, ortogonale alla linea di frattura, scavata nel pezzo lesionato.

 



Nei mezzi fori della piastra che combaciano con altrettanti mezzi fori realizzati lungo le pareti della cava, vengono inserite delle spine di lega speciale ad alto tenore di nickel che, ricalcate a freddo, tensionano la piastra ristabilendo la resistenza agli sforzi di trazione e di taglio.
Dove è necessario assicurare una tenuta a pressione, a causa di sollecitazioni termiche ed idrauliche, si praticano fori filettati lungo tutta la linea di frattura, in cui vengono inserite delle viti di lega speciale eguale a quella delle chiavette, rolex replica ristabilendo così anche la resistenza allo sforzo di taglio.

 



(1)
 Le parti lesionate, dopo essere state attentamente ispezionate, vengono riallineate e tenute saldamente  insieme da dispositivi speciali e morsetti. (2) Con l'uso di apposite maschere vengono realizzati dei fori ciechi, normali alla linea di frattura, profondi circa due terzi dello spessore della parte da riparare. (3) Le chiavette METALOCK, aventi  caratteristica sezione ondulata e costituite di lega altamente duttile, sono scelte in base alla dimensione e alla lunghezza del tipo di frattura. (4)  I fori vengono poi collegati mediante l'uso di scalpelli pneumatici per conformarsi alla forma delle chiavette METALOCK. (5) Le chiavette vengono inserite nelle aperture e ricalcate mediante scalpellatori. (6) Successivamente una serie di fori maschiati viene realizzata lungo la linea di frattura. (7) Nei fori vengono inseriti dei perni filettati. (8) 
Ciascun perno si sovrappone parzialmente al precedente in modo da dare elasticità alla giunzione. (9) L'impiego di perni METALOCK è di fondamentale importanza per le riparazione di parti a pressione. (10) I perni filettati sono poi avvitati saldamente, mentre la restante porzione esterna viene rimossa con scalpelli pneumatici. (11) La superfice riparata viene ribattuta e normalizzata con smerigliatrici a mano. (12) Si procede infine, se richiesta, con la verniciatura della parte riparata.



Alcuni vantaggi del processo METALOCK:

• mantiene l'allineamento delle superfici originali in quanto l'assenza di calore non produce alcuna distorsione;
• elimina le tensioni interne nella zona in cui si è verificata la rottura;
• permette di intervenire sul posto, evitando costi di smontaggio e trasporto del componente da riparare;
• riduce il periodo di indisponibilità del componente danneggiato con conseguenti benefici economici.

 

Gallery

- ME001 Riparazione bancale tornio parallelo / Bed lathe repair

- ME002 Riparazione campana in bronzo / Church bell repair

- ME003 Riparazione cilindro essiccatore / Drying cylinder repair

- ME004 Riparazione incastellatura motore Diesel Caterpillar / Caterpillar Diesel engine repair

- ME005 Riparazione basamento alesatrice / Bed boring machine repair

- ME006 Riparazione coperchio compressore / Compressor cover repair

- ME007 Riparazione corpo pompa Worthington / Worthington pump case repair

- ME008 Riparazione incastellatura compressore alternativo Nuovo Pignone 2HB / Nuovo Pignone 2HB reciprocating compressor frame repair

- ME009 Riparazione incastellatura motore diesel MAN / MAN Diesel engine repair

- ME010 Riparazione incastellatura e basamento motore diesel MAN / MAN Diesel engine repair
- ME011 Riparazione cassa turbina idraulica / Hydraulic turbine case repair

- ME012 Riparazione carcassa riduttore-invertitore Masson / Masson gearbox casing repair

- ME013 Riparazione carro alesatrice - Boring machine bed repair

- ME014 Riparazione incastellatura motore Wartsila - Wartsila engine repairs

- ME015 Riparazione compressore alternativo Burckhardt - Burckhardt reciprocating compressor repair

best replica watches

- ME016 Riparazione colonne recinto mattatoio - Slaughterhouse corral columns repair

- ME017 Riparazione cilindri compressore alternativo - Reciprocating compressor cylinders repair

- ME018 Riparazione testata compressore - Head compressor repair

- ME019 Riparazione marciapiede compressore - Flange compressor repair

- ME020 Riparazione guida tornio parallelo - Parallel lathe guide repair