DTI - Indicatori Diretti di Tensione

Gli Indicatori Diretti di tensione (DTI), prodotti in accordo alle norme ASTM F959 e F959M, sono da molti considerati il miglior metodo di controllo del carico di serraggio della bulloneria rolex répliques montres strutturale.

I DTI sono rondelle comprimibili di acciaio che su un lato presentano winreplicas.com delle  protusioni o bugne, la cui resistenza allo schiacciamento risulta predefinita. Durante la loro installazione, sotto l’azione del carico dei bulloni, le bugne si appiattiscono progressivamente fino al completo raggiungimento della tensione richiesta. Il loro impiego consente di verificare in maniera semplice e veloce  che tutti i bulloni siano stati serrati e, in funzione dell’appiattimento delle bugne, che sia stato applicato il carico di serraggio teorico.
E’ importante sottolineare che l’appiattimento delle bugne è funzione del carico applicato e non dipende dal metodo di serraggio adottato, dal grado di lubrificazione e, in generale, dalle condizioni degli elementi che compongono l’assieme bullonato.

L’impiego degli Indicatori Diretti di Tensione (DTI) previsto nella norma “UNI EN 14399-9:2009, Bulloneria strutturale ad alta resistenza a serraggio controllato – Parte 9: Sistema HV/HR con rondelle DTI”, semplifica le attività di serraggio (non è necessario utilizzare chiavi torsiometriche, né verificare la rotazione del dado come previsto nel cap. 9) e velocizza il controllo finale.

I nostri DTI, prodotti dalla Applied Bolting Inc., sono impiegati nell’industria delle costruzioni dalle maggiori ed importanti società di ingegneria (EPC), quali Bechtel, Fluor, CB&I, Samsung, Duke Energy, Cheniere, Kentucky Utilities, Amec, Foster Wheeler, Bechtel, Jacobs, Samsung, Kiewit, Walsh Group, Flatiron, Zachry, ExxonMobil, Chevron. Queste ed altre società, consapevoli che l’integrità strutturale di importanti progetti di costruzione possa essere compromessa dalla sottovalutazione di un’attività semplice come il serraggio dei bulloni, richiedono abitualmente che i nostri DTI vengano installati in tutte le giunzioni imbullonate per essere certi che tutti i bulloni siano stati correttamente serrati.

I DTI standard sono disponibili in misure in pollici da 1/2" fino a 1-1/2" e misure metriche da M12 fino a M36 come descritto dalle norme ASTM F959/F959M e UNI EN 14399-9:2011 (le caratteristiche delle DuraSquirt® sono descritte nella ASME 18.2.6). I nostri DTI sono prodotti per l’impiego con bulloni in F3125, A325, A490, 8.8 e 10.9 e sono disponibili in differenti finiture come zincati a caldo e a freddo, teflonati, con rivestimento Dacromet e Geomet.

I nostri Indicatori Diretti di Tensione (DTI) sono disponibili nelle seguenti tipologie:
swiss replica watches

Standard - Squirter® - DuraSquirt® - Windpower Squirter - Speciali

Logo Applied Bolting.png                                                                Metalock Italia S.r.l. è il distributore per l'Italia di Applied Bolting technology Inc.




DTI_01_Chi siamo.jpg



DTI_02_Standard.jpg



DTI_03_Squirter.jpg



DTI_04_Durasquirt.jpg